Carlo Cuomo, il Prof dell’Edutainment, è stato Supervisore per la Conform S.c.a.r.l. del corto di animazione “Anemotion”, prodotto dalla Conform S.c.a.r.l. e realizzato da Insonnia Team S.r.l. e autore del trailer.
Questo cortometraggio di animazione mostra il potenziale sviluppo turistico e congressuale della città di Napoli, raccontato attraverso la storia di due fratelli, entrambi napoletani, uno di nascita e l’altro di adozione. Felice, musicista, rimasto a Napoli, utilizza la musica per tenere bambini a rischio lontani dalla strada; Jonas, ingegnere, ha sviluppato con il suo team internazionale, applicativi in grado di unire la cultura e il turismo con l’intelligenza artificiale.
Il corto è stato realizzato per il progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1 – Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.